Non è mai semplice scrivere un Mambo.

Non sai mai quale potrà essere l'argomento migliore,quali temi toccare.....quale stratagemma percorrere per far sorridere la gente,e poter farla sentire “parte del progetto”.

Questa volta voglio scrivervi qualche riga come se fossi a parlarvi lì davanti a voi.

Come non ho mai saputo fare veramente.

 

E così siamo giunti anche a fine di questa cavalcata.

Ci siamo,adesso possiamo dire che è veramente finita....almeno per qualche mese non avremo più quell'impegno fisso del martedì+giovedì....e chissà quanto ci mancherà.

Si perchè è vero che,giunti ad un certo punto “non vedi l'ora”che arrivi fine maggio....ma poi qualcosa ti manca.

Eccome.

Ti manca da quasi subito,ti manca perchè forse spesso è tutto così arruffato,posticcio,amatoriale.

Ebbene sì...forse il migliore ingrediente è proprio questo:giocare per il puro sapore,il puro divertimento senza troppi pensieri.....senza infinite ambizioni.

E lo dico io,spesso “turbato” da ansie pre-partita su chi mi troverò di fronte e come potrà reagire ad una mia scorrettezza....ci penso spesso,già molte ore prima del match.

Ma fatemelo dire....ormai la PAP è bella e resiste negli anni proprio perchè ha il suo spirito (a volte affievolito) di andare in campo e giocarsela con tutti,ma con il sorriso sulle labbra....senza pretendere troppo da se stessa e soprattutto senza arrendersi MAI.

E' stato immensamente bello poter,dopo tanto tempo,aprire le porte ad un piccolo(ma cazzuto)gruppetto di nuovi giocatori.....spero solo che loro possano un giorno scoprire quanto di bello,quanto di unico,quanto di speciale ti possa offrire questa squadra.

Loro sono il futuro,e tutti noi li aiuteremo a prender parte del progetto.

Potrei scrivere righe e righe per ringraziarVi tutti,belli quanto siete.

E come sempre,lo farò:

Grazie Capitano:grazie di come sei e di quanto ogni anno dai.Sai di essere determinante e te ne sbatti degli anni che passano.Grande,soprattutto quando tornasti dal Trentino per andare a giocare una partita impossibile a Chiesina:cuore pap.

Grazie Guido:grazie di tutto e,comunque,tutta la PAP spera di poterti riavere un'altro anno ancora.Perchè ci servi come il pane e potrai far da chioccia a chi lascerai lo scettro del Play:un'ultimo sforzo....

Grazie Davidde:dominante come non mai quest'anno.Devastante a tratti e finalmente consapevole dei tuoi mezzi.Convocazione all'All star game sacrosanta e MVP dell'anno vinto a mani basse:continua così.

Grazie Fede:grazie per quanto riesci a dare ogni anno in termini di presenze e quantità in mezzo all'area.Ami la PAP come fosse tua figlia,la PAP ti rispetta ed ammira per quello che fai per lei,ogni anno....puntuale e preciso come un'orologio svizzero:inossidabile.

Grazie Sandrino:anche se quest'anno non sei stato presente,grazie lo stesso.Il rivederti fa sempre bene alla PAP.Tutti sappiamo che per te è sempre stata “speciale ed unica”.Il vederti consegnare la canotta è stato duro,perchè è pur sempre una bandiera che viene ammainata,è pur sempre una persona unica,un'indiano,che se ne va:un abbraccio con la “penna ritta sopra il capo”.

Grazie Ste:padrone vero dell'area,massiccio,peloso,brutto quanto efficace.Il tuo cuore è immenso.Grazie per tutti i sacrifici che hai fatto nonostante il lavoro.Per te è “quasi naturale” per la PAP,ma credimi....non per i comuni mortali:altra specie.

Grazie Fra:giuro che ogni volta che rileggerò questo Mambo salterò il tuo “trafiletto”per non pensarci,per credere che non è vero..Perchè il vuoto che lasci è incolmabile,non c'è verso. Quest'anno è stata pesante e dura come non mai per te:giocare senza quasi mai allenarsi....ma il risultato non è cambiato....hai vinto e fatto vincere.Quando si dice “un vincente”...

Mancherai a tutti,mancherà la tua verve...il tuo controllo della situazione....le responsabilità prese.

Tutti siamo stati ONORATI di aver giocato con te,io per primo. Hai giocato in ogni condizione fisica,che solo dei pazzi potrebbero eguagliare.Hai dato litri di sudore in questi anni alla PAP....sei stato veramente il punto di riferimento insieme al Capitano ed a Ste per chi,come me,è arrivato dopo.

Adesso conosco cosa vuol dire perdere una colonna portante,ed è tremendamente dura.....

Sappi che la PAP mai potrà colmare il debito nei tuoi confronti,mai potrà ringraziarti abbastanza...

Nessun termine ti può descrivere in pieno,nessun termine può in se rappresentare la tua carriera alla PAP.

Perchè non esiste,semplicemente questo.

Solo una cosa voglio dirti:Scusa.

Perchè quando eri in campo non ti ho mai reso grazie abbastanza di quanto mi/ci hai insegnato:testa e cuore (il tuo motto.....).

Grazie Ghigo:coach vincente e divertente.Grazie di aver anche questo anno tenuto testa a questa banda di sgangherati....portando avanti il tuo impegno con costanza e serietà:mitico.

Grazie Andre:grazie perchè porti la PAP nel cuore,nonostante tutto.E anche se quest'anno non hai presenziato come spesso hai fatto,grazie lo stesso....con la speranza di poter vedere ancora volare in alto la Brizzolata Poiana.

Grazie Ema:anche se è dura...ringrazio anche te....del tuo apporto iniziale.Spero proprio che tu possa rifarti l'anno prossimo,la PAP ha bisogno anche di te e del tuo culone!

Grazie Paolo:per quello che hai dato(eccome) fino a che il fato non ti ha messo fuori gioco.

Speriamo nell'anno prossimo che tu possa ritrovare il campo per la tua riscossa e per far le fortune della PAP:ti aspettiamo.

Grazie Lore:Perchè solo la partita contro il GSM ha valso una stagione...i tuoi tiri da 3,le tue movenze feline...ci mancheranno eccome.....sappiamo quanto la PAP perde lasciando il tuo potenziale.Grazie di tutto Lore,di cuore,grazie di questi stupendi anni insieme...magari cambi idea??!?.....la porta è sempre aperta per te.

Grazie Fendo:Per quanto sei stato paziente spesso in panchina e per quanto non hai fatto polemica.Sei giovane ed il tuo momento arriverà....di certo non sei un tipo che molla....sei già un pappone.Crescerai e diverrai decisivo:futura certezza.

Grazie Francino:ebbene si,grazie anche a te.Vicino a bissare il record del 100% di presenze.Perchè ogni anno è sempre più dura,ma grazie,per come lo affronti e di quanta dedizione porti.Anche se sai bene che ormai la tua parabola è in fase discendente,anche se sai che quello da dare non è molto...corri finchè puoi.....corri,che la palla è già davanti a te,e te magari non riesci a prenderla:anima.

Grazie Pietro e Grazie Riccardo:grazie della vostra disponibilità del tavolo....la PAP siete e sarete anche voi,per tutto quell'impegno che avete sempre profuso:professionalità e serietà.

Grazie Batista:per la tua costanza di rendimento....si perchè quando sei stato in campo hai dato quella dose di muscoli sotto canestro e quei punti sicuri.Cattivo con gli altri,buono con la PAP.

 

Insomma......grazie ragazzi....del vostro sudore....di tutto quello che avete dato e quello che darete.

La PAP siamo noi.

La PAP è artefice del proprio destino e spesso non lo sa,non ne è consapevole di quanto forte e coesa sia.

La PAP non muore,si rinnova e rinasce.

 

Mambo è per questo,è per ridere e sorridere....mambo non nasce....esce spontaneo.

Quando è il momento,viene fuori...come l'aurora.

Si cazzo però,direste voi....MAMBO: ERA L'ORA!

 

Little France

 

 

SQUADRA VINCITRICE DEI PLAY-OFF PROMOZIONE

POWER BASKET

MVP PAP CAMPIONATO

VANNUCCHI DAVIDE

Con la vittoria di Giovedì 9 Febbraio 2012 contro GSM Monsummano per 86 a 56 i PAPPONI hanno conquistato la loro 100 vittoria della loro storia!!!!!!!

Un grandissimo risultato!!!!! Grandi Papponi e sopratutto grande PAP!!!!!!

Marco il Cap premiato da Big Fede per avere giocato la sua 300 partita con la maglia della PAP!!!!!! 12/01/2012

Stefano premiato da Big Fede per avere giocato la sua 200 partita con la maglia della PAP!!!!!! 25/01/2012

MVP PAP COPPA

PUGGELLI FRANCESCO

 

I PAPPONI che hanno rappresentato la PAP al ALL STAR GAME 2011-2012.........il mitico Francino e Davide!!!!! Il giusto premio per aver fatto una stagione fantastica!!!! Bravi ragazzi!!!!

Miglior realizzatore dellla stagione 2011/2012

Rondelli Marco - 13° Titolo - 

Miglior Realizzatore della PAP con 282 Punti in 21 Partite Media Punti 13,42, (Miglior realizzatore PAP in Campionato - 4° in classifica generale) davanti a Puggelli Francesco con 216 Punti (Miglior realizzatore PAP in Coppa Primavera)e Davide Vannucchi con 180 Punti (MVP PAP 2012).

Miglior realizzatore singola partita dellla stagione 2011/2012

Rondelli Marco - 11° Titolo -

 Miglior Realizzatore singola partita PAP della stagione 32 punti - Partita di campionato GSM Monsummano PAP 56 - 86 (100a Vittoria PAP) da segnalare anche la bellissima prestazione di Francesco Puggelli in Coppa Primavera 25 punti di cui 6 triple su 6 contro l' Olympia Montale finita 65 a 53 in favore dei montalesi. 

 

Il più presente dellla stagione 2011/2012

Tempesti Federico - 4° Titolo - 68 presenze su 72, 22 Partite - 45 Allenamenti - 1 Amichevole, premiato da Mister 100% Francesco Puggelli il più presente della passata stagione e secondo a parimerito con Davide Vannucchi con 67 presenze. Da segnalare anche la terza posizione di Stefano Calamai che con 66 presenze entra subito tra i più presenti dei PAPPONI, grande Fendo!!!!!

 

 

La penna dell' indiano stagione 2011/2012

a Luca Stefanini

un riconoscimento all' impegno e all' attacamento verso la PAP, in campo e fuori dal campo dimostrandosi sempre di più un vero PAPPONE, premiato per l' occasione dall' unico ed inimitabile indiano Sandro Caruso!!!!! Bravo Luca!!!!! 

 

2000 PAPunti - Dini Stefano

Grande Stefano dopo tanti anni a combattere su tutti campi della provincia, sei riuscito ad arrivare a questo fantastico risultato 2000 punti, per la precisione 2055 in 208 partite alla media di 9,87 punti a partita, piazandoti al terzo posto della classifica dei realizzatori della PAP di tutti i tempi!!! Bravo Stefano continua così!!!!

 

5000 PAPunti - Rondelli Marco

Grande Marco sei il il miglior realizzatore della PAP di sempre con 5000 punti una vera montagna di canestri, per la precisione 5004 in 313 partite alla media di 15,98 punti a partita, gran bel risultato dimostrando ancor di più la tua voglia di giocare e sopratutto di vincere!!!!!!

 

Il Doctor G e l' Indiano

Questa stagione purtroppo ci abbadonano, Francesco Guarna e Sandro Caruso per l' occasione premiati da Big Fede con un premio speciale. Che dire due simboli indiscussi di questa fantastica squadra, due PAPPONI DOC artefici entrambi della crescita dello spirito PAP che contradistingue da sempre questo gruppo di ragazzi, che prova nonostante tutto e tutti a giocare a questo gioco fantastico chiamato pallacanestro. Tutti i PAPPONI vi ringraziano di cuore. Grazie Doctor G e grazie Indiano.