Dopo tante cene fatte insieme,oggi più che mai una riflessione:passano gli anni,i capelli si perdono o imbiancano,le cicce addosso sono più flaccide,guardi un video di tanti anni fa e dici "o cazzo,com'ero!",ti trovi a festeggiare un traguardo così importante con tanti "nanetti" che ti fruzzicano attorno.....
Ti guardi attorno,sei dentro la tua gente.
Sai che per niente al mondo ti saresti perso questi momenti e ti senti appagato.
Guardi in viso i tuoi amici e dietro a quel viso un po' consumato dagli anni(però comunque bellissimo)ogni espressione ti ricorda qualcosa vissuto con lui,con loro,con la Pap.
Rievochi momenti,circostanze,belle e tristi.
Ricordi fatti di sudore,niente è regalato alla Pap,ma tutto dannatamente conquistato.
Sei consapevole che se la Pap viene guardata con rispetto,un pò...nel tuo piccolo,é merito anche tuo.
E così sorridi,ridi dentro di te.Fiero come non mai.
In cuor tuo vuoi che ci sia per sempre la Pap,anche se forse é un sogno,ti piace illuderti così:che in un modo o nell'altro tu ne faccia parte.
Queste giornate scorrono via veloci,ma ti lasciano dentro l'agrodolce in bocca.
Quel sapore un po' così......con la voglia di riavvolgere il nastro e di non cambiare niente a questo film che tutti insieme abbiamo vissuto in questiVENTI ANNI.
Grazie Pap,ora come non mai,ti ringrazio.
Ce la siamo veramente vissuta.
Francino

Nel luglio del 1994 nasceva un gruppo incredibile, che tutt' oggi è incredibile con i suoi componenti vecchi e nuovi e allora........100 di questi giorni Papponi e sopratutto 100 e più vittorie per questa squadra memorabile!!!!!FORZA PAP sempre e OVUNQUE!!!!

Big Fede premiato da Marco il Cap per avere giocato la sua 300 partita con la maglia della PAP!!!!!! 16/01/2014.

“Con la vittoria contro l’ ARCI abbiamo concluso il nostro campionato con il botto, archiviando l’ annata cestistica nel migliore dei modi!  Tirando le somme possiamo dire che la squadra si è comportata egregiamente, migliorando il piazzamento della scorsa stagione, riuscendo a vincere 7 partite, più del doppio dell’ anno passato, realizzando 1189 subendone 1381  e vincendo la coppa disciplina ormai diventata una piacevole abitudine. Marco Rondelli Il cap si è confermato anche per quest’anno il nostro miglior realizzatore, ha preceduto veramente di poco il nostro “barbiere” Marco Fiesoli che dopo essere stato la rivelazione 2013 si confermato un giocatore dalla vena realizzativa di tutto rispetto, totalizzando 295 punti con una media punti di 13,8 non male per il nostro “barbierone”, da sottolineare le buone prove dei due Vannucchi che con 151 Gabriele e 146 Davide si confermano due grandissimi realizzatori dalla media distanza e soprattutto dalla lunghissima distanza bravi veramente. La novità è sicuramente arrivata da uno dei nuovi acquisti Nicola Visci, il quale si è dimostrato all’ altezza del ruolo affidatogli, dimostrando il proprio valore realizzando 110 punti al primo anno da Pappone bravo Nick!!! Per concludere posso dire che iPapponi  hanno dimostrato il loro valore e il loro impegno ogni qualvolta ce ne stato bisogno, vedi la partita contro Power Basket  vittoria portata a casa in 6 e ½ con tanta passione e tanto cuore!!!!!

Siamo una piccola squadra di basket, ma l’impegno, la serietà e la professionalità di  tutti iPapponi sono degni delle migliori squadre.

 

Forza Pap sempre e ovunque!

 

Big Fede

Tutti i Papponi al completo festeggiano la vittoria contro l' ARCI porta al borgo e la fine del campionato!!!!!!

Big Fede…..uno tra i più grandi dice addio al basket agonistico, salutando il Palamezzana e i Papponi con un ultima partita giocata con la passione, con il cuore e ringrazia tutti con queste semplici parole.

Cari Papponi sono arrivato al capolinea, ho concluso la mia carriera agonistica da Pappone, quindi vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo lungo viaggio, per primo ringrazio Andrea Marchi ,senza dimenticare che è il giocatore che ha il tiro più bello della PAP grande “Poiana”, il quale mi ha fatto conoscere la PAP.

Mi ricordo ancora quel momento ……..Settembre 1998 Fiera di Prato, quando Andrea rispose alla mia domanda, vi serve qualcuno? Direi proprio di si, la PAP ha bisogno di centimetri!!!! E da allora ho fatto parte di questo bellissimo gruppo, che voglio ringraziare di cuore!

Ringrazio il Capitano Marco RondelliStefano DiniFrancesco Guarna e Francesco Puggelli per avermi insegnato quel poco di basket che so, quando sono arrivato 16 anni fa facevo veramente cacare …….adesso fo solo cacare con esperienza!!!!!

ringrazio Sandro Caruso “l’ indiano” con il quale ho condiviso alcune delle più belle soddisfazioni di questi anni, esempio era l’ unico che riusciva a ricevere il mio super passaggio, grande Bulba Sticchioooo!!!!!

ringrazio Leonardo Goti il mitico “Delfino” il quale ha sempre creduto in me considerandomi sempre l’ “Uomo dell’ Anno” anche se non lo ero, grazie della costanza e soprattutto della fiducia.

ringrazio Guido Gattai l’ uomo più polemico del mondo, ma quando non c’è mi manca tremendamente per i suoi discorsi e non solo anche per i suoi passaggi profondi, per me una icona!!!!

ringrazio Paolo Torracchi  l’ uomo più brontolone del modo ma allo stesso tempo elegante e tecnicamente preparato soprattutto quando tira da centro campo, favoloso c’è solo da imparare da questo uomo peloso!!!!!

ringrazio Davide Vannucchi gran lavoratore sotto canestro e non solo…….ho imparato insieme a lui a prendere e a dare pedate e gomitate...che bellezza!!!!!

ringrazio tutti gli altri Papponi che hanno condiviso con me tante battaglie, sofferenze e gioie, Massimiliano Palmieri (Grande Massi o Passi non ricordo), Pietro Gemignani (Unico e indimenticabile presidente), Riccardo VannoniDaniele PalamediDomenico Cirelli, Emanuele PriscoEnrico Rizzetto (Il Coach), Lorenzo LippiLuca StefaniniStefano CalamaiAlessio BettiniFrancesco CalamaiGabriele MileoGabriele VannucchiMarco FiesoliNicola Visci  e Alessio Rossi.

 

Concludendo vi posso dire che ho finito si di giocare ma sarò sempre un pappone fuori dal campo come lo sono stato in campo……..forza Papponi ora e sempre!!!!!

 

Big Fede

Grandi Papponi!!!!

Come tutti gli anni siamo arrivati alle premizioni della stagione appena trascorsa, prima di iniziare vorrei ringraziare Francino che si è dimostrato un umile condottiero dei Papponi, mettendo a disposizione tutta la sua passione ed esperienza, Sandrino che è stato disponibilissimo come refertista casalingo regalandoci e deliziandoci alcune volte con il tipico urlo dell' indiano e infine ringrazio Fendo che quest' anno ci abbandona per motivi personali, lo ringrazio vivamente per essere un gran Pappone in campo e fuori dal campo, lo ringrazio per aver aiutato la PAP ad inserire nuove leve promettenti per il nostro futuro, quando puoi ti aspettiamo agli allenamenti.....grande Fendo!!!!

Miglior realizzatore dellla stagione 2013/2014

Rondelli Marco - 15° Titolo - 

E' sempre lui il nostro miglior realizzatore, il capitano, con 300 Punti in 22 Partite Media Punti 13,64 (Miglior realizzatore PAP in Campionato - 5° in classifica generale, davanti al nostro "barbiere" Fiesoli Marco con 295 Punti in 22 Partite Media Punti 13,41......questa volta Marchino te andata bene ma stai in guardia che il "barbiere" è in agguato!!!!! 

Il più presente dellla stagione 2013/2014

Rondelli Marco - 1° Titolo - 70 presenze su 72, 22 Partite - 47 Allenamenti - 1 Amichevole, premiato da Federico Tempesti. Da segnalare il secondo posto di Gabriele Vannucchi con 66 presenze e il terzo posto di Marco Fiesoli con 65 presenze, che si dimostrano più Papponi che mai, bravi ragazzi continuate così!!!!!!

Miglior realizzatore singola partita dellla stagione 2013/2014

Fiesoli Marco -  Titolo -

Miglior Realizzatore singola partita PAP della stagione con 26 punti - Partita di Campionato PAP - Bibliotech 62 - 82, da segnalare anche la bellissima prestazione di Marco Rondelli 22 punti contro Chiesina Warriors finita 70 a 62 in favore degli Warriors. 

La rivelazione della PAP stagione 2013/2014

Nicola Visci

Ebbene si è propio lui la rivelazione della PAP per questa stagione appena conclusa, buono, bravo grintoso è il nuovo play della PAP, nel ruolo affidatoglio non ci ha deluso, mostrandosi degno di indossare la maglia dei Papponi con onore e passione!!!! Bravo Nic!!!!!

La penna dell' indiano stagione 2013/2014

a Massimiliano Palmieri

Un riconoscimento all'impegno e all'attaccamento verso la PAP, in campo e fuori dal campo dimostrandosi sempre di più un vero PAPPONE, premiato per l' occasione da Big Fede!!!!! Un grande ritorno bravo Massi!!!!! 

1000 PAPunti - Vannucchi Davide

Grande davide dopo 10 anni a combattere su tutti campi della provincia, sei riuscito ad arrivare a questo fantastico risultato 1000 punti, per la precisione 1087 in 186 partite alla media di 5,84 punti a partita!!! Bravo Davide continua così!!!!

Big Fede

Questa stagione purtroppo ci abbandona, come già sapete, Federico Tempesti per l' occasione premiato da Stefano Dini con un premio speciale. Che dire un altro simbolo indiscusso di questa fantastica squadra, un PAPPONE DOC!!!! Tutti i PAPPONI ti ringraziano di cuore. Grazie Big Fede.