Eccoci qua gente!
Domani a quest’ora saremo di nuovo a far le borse per sbarcare alla Mezzana Arena, siamo pronti???
La stagione incombe e noi, la PAP, deve in qualche modo rispondere presente.
Fortunatamente abbiamo qualche innesto che ci può portare punti ed esperienza(vedi Emanuele) e anche gente fresca e giovane(amico di Davidde) che può portare quella dinamicità che negli anni ha contradistinto la PAP.
Abbiamo anche il Milo a tutto servizio, e questa finalmente è una grande notizia e grandi ritorni come il mitico Pietro.
Quello che vorrei dirvi, e ve lo dico con il cuore in mano, è che la PAP può prendere anche mille giocatori, forti o meno, inguardabili o fenomeni.
Non importa.
La PAP vive e deve vivere all’unisono e cantare un’unica canzone corale.Solo così possiamo vincere anche con avversari sulla carta più forti di noi(e ce ne saranno) solo così possiamo esser soddisfatti, possiamo dire di aver dato TUTTO in campo e soprattutto averlo dato TUTTI INSIEME.
Spirito di gruppo, questo è quello che conta.
La PAP deve essere forgiata su questo. Non ci sono scusanti, si rema tutti dalla stessa parte per arrivare tutti al solito, medesimo , obbiettivo.
Per quanto mi riguarda cercherò di essere il più presente possibile, anche se ho una schiena a pezzi che chiede pietà solo a camminare.
Ma ci proverò ovviamente ad esserci agli allenamenti per quanto nelle mie possibilità…..e poi a Febbraio……vedremo dai!
Domani iniziamo l’ennesima stagione, che si sia da subito orgogliosi di vestire questa casacca da sempre motivo di orgoglio.
Il tempo del riposo è finito, adesso in campo!
Ora sempre e solo: FORZA PAP!

 

Francino

CLASSIFICA FINALE

Classifica

SQUADRA VINCITRICE COPPA PRIMAVERA

PISTOIA DOC

Risultati

Siamo arrivati alla conclusione, che dire iPapponi si sono dimostrati ancora una volta una squadra e un gruppo fantastico ovviamente con i suoi alti e bassi, ma non è mai mancata la tenacia e la grinta per portare a casa una vittoria, anche se spesso non è arrivata, dimostrando sempre e comunque una grande sportività.

Quindi per festeggiare la fine della stagione i Papponi si sono sfidati a suon di canestri, in una partita memorabile al PalaMezzana e Rossi Vs. Bianchi non ha tradito le aspettative!!!!

 

9 – Prisco E. “Ema”

– Mileo G. “Milo”

10 – Rondelli M. Cap. “Il Cap”

13 – Tempesti F. “Big Fede”

15/1 – Caruso S. “L’ indiano”

15/2 – Torracchi P. “Tooorracciiii”

19 – Stefanini L. “Batista”

18 – Calamai S. “Fendo” 

71 – Lippi L. “LoLippi”

– Puggelli F. Cap. “Francino”

– Dini Stefano “L’ ammiraglio”

11 – Palmieri Massimiliano “Massi o Passi”

14 – Vannucchi G. “iVannu”

16 – Rossi Alessio “Ale Reds”

17 – Calamai F. “Pilone”

21 – Fiesoli M. “Il barbiere” 

22 – Visci Nicola “Nik”

La cronaca: I “Rossi” sono scesi sul parquet con il quintetto Mileo G. 1, Prisco E. 2, Rondelli M. 3, Tempesti F. 4, Torracchi P. 5, i "Bianchi" hanno risposto con Visci N. 1, Fiesoli M. 2, Vannucchi G. 3, Calamai F. 4 Rossi A. 5. La partita è iniziata subito a ritmo sostenuto i Rossi spinti da un Prisco in serata, prendono un discreto vantaggio, ma piano piano entra in cattedra “Il barbiere” Fiesoli che a suon di triple e con un Rossi devastante a rimbalzo, riportano i "Bianchi" in vantaggio di una decina di punti. I "Bianchi" continuano a incrementare il vantaggio grazie a canestri di Puggelli e Dini onnipresente su qualsiasi palla che passi in aria, fino ad arrivare a un vantaggio massimo di 15 punti. Per i "Bianchi" sembra fatta e invece l’entrata per i "Rossi" di Caruso, Stefanini, Lippi e il conseguente calo dei "Bianchi" riportano i "Rossi" sotto 2 punti a 5 minuti dal termine. A questo punto succede di tutto, la partita si combatte punto punto dove Rondelli ne fa da padrone portando i "Rossi" sul il punteggio di 98 a 95. Puggelli non ci sta e sfodera una delle sue armi migliori, una bella tripla che fissa il risultato sul 98 pari. Manca solo un minuto, palla in attacco per i "Bianchi", azione concitata che permette il tiro da sotto canestro a Dini che però sbaglia clamorosamente il canestro della vittoria, palla recuperata dai "Rossi", passaggio per il grandissimo Lippi che non perdona e infila una tripla da sogno!!!!!!! Rossi battano Bianchi 101 a 98!!!!!! Grande PAP!!!!!

 

Big Fede

Questa non è una squadra! QUESTA è LA PAP!!!! Mitici Papponi!!!!!